Domande Frequenti

DOMANDA: Come faccio a sapere se la taglia va bene per me?

RISPOSTA: Per ogni prodotto in cui è previsto di scegliere la taglia, è presente una scheda con la guida alle taglie espressa in centimetri. Misurate le dimensioni di chi indosserà il capo di abbigliamento e troverete la vostra taglia perfetta!

DOMANDA: Sono previsti sconti per acquisti in quantità?

RISPOSTA: Nessuno sconto, ma se acquisti per rivendere puoi visitare la pagina dedicata ai rivenditori. Se invece devi acquistare un certo numero di magliette per un evento o un’occasione speciale, puoi sempre contattarci per valutare eventuali sconti quantità.

DOMANDA: Vorrei acquistare una serie di magliette con storia personalizzata, è possibile?

RISPOSTA: Certamente, puoi scegliere di partecipare al contest mensile e sperare di vincerlo, oppure inviarci la tua storia e la faremo stampare per te, in base alle tue richieste, anche senza metterla poi in libera vendita nello store. Tieni presente che potrai comunque scegliere di rivenderla (valuteremo noi se è il caso, eventualmente) e percepirai quanto previsto alla pagina dedicata al Contest. Volendo puoi approfittare del servizio di creazione di storie personalizzate, e anche in quel caso potrai scegliere se averle solo per te o lasciarle libere alla vendita. Precisiamo che le storie personalizzate, vendute sullo store, daranno comunque diritto alle percentuali dei diritti d’autore, perché il servizio è a pagamento e la storia la stiamo vendendo a te. E resterà tua per sempre.

DOMANDA: Vorrei acquistare delle magliette per un evento, posso farlo con voi?

RISPOSTA: Certamente! Puoi scegliere di inviarci la tua storia o farla scrivere a noi (vedi domanda precedente). In ogni caso, se hai poi intenzione di rivenderle, puoi sempre controllare la pagina dedicata ai rivenditori.

DOMANDA: Potete farmi una maglietta con due storie diverse davanti e dietro?

RISPOSTA: Siamo qui per risolvere problemi, non per crearli, quindi la risposta è: Sì! Scrivici all’indirizzo ordini@tshorts.it e indicaci il prodotto, la taglia, il colore e le storie che vuoi davanti e dietro. Ti faremo un preventivo (la stampa doppia costa un pelino di più) e starà a te accettarlo o meno. Una volta accettato e pagato, ci penseremo noi a realizzare il prodotto e a fartelo recapitare a casa o dove vuoi.

DOMANDA: Sono un disegnatore, posso proporre i miei disegni per le magliette?

RISPOSTA: Siamo aperti a tutte le collaborazioni che possano migliorare sia noi che voi, quindi sì. Leggi quanto previsto alla pagina dedicata al Contest, verranno applicate le condizioni economiche lì descritte. Poi se sei d’accordo, mandaci qualche file con le immagini che vuoi proporre. Le valuteremo e, se le riterremo di nostro gradimento, verrai contattato per proporti il contratto biennale di cessione dei diritti.

DOMANDA: Vorrei pubblicizzare il mio ultimo libro con delle magliette, è possibile?

RISPOSTA: Ma noi siamo qui anche per questo! Certo, vedi la pagina relativa alle Storie personalizzate e vedrai cosa è previsto per questa casistica. Leggi bene, perché se vorrai vendere poi la tua maglietta sullo store, puoi scegliere di farlo senza riferimenti al libro (percependo le percentuali sul diritto d’autore) oppure con riferimenti puntuali al libro (e in questo caso non percepirai nulla, in pratica ti paghi la pubblicità con i diritti). Per aiutarti in questo caso puoi sempre vedere i prodotti T-Share, creati apposta per un libro con tutti i riferimenti, e il prodotto Il tempo, creato invece senza riferimenti, ma sempre con la frase presa dallo stesso libro.