Spedizioni, resi e rimborsi

TRASPORTO E CONSEGNA

Gli ordini verranno materialmente spediti dal produttore-/stampatore, circa 3-4 giorni dopo la conclusione dell’ordine. Il produttore utilizzerà il proprio vettore di fiducia o il vettore di T-ShortS. Tutti gli ordini ricevuti verranno spediti appena pronti, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì. A seconda degli ordini è possibile che sia fattibile una spedizione anticipata rispetto ai tempi standard. Sarà possibile richiedere tempi diversi di spedizione scrivendo le proprie necessità nelle note dell’ordine, oppure mandando una e-mail all’indirizzo info@tshorts.it, verrete ricontattati per stabilire la fattibilità di una spedizione extra.

La spedizione della merce, sia in Italia che all’estero, avviene tramite diversi vettori, utilizzando un servizio di selezione a seconda dell’invio e della zona da raggiungere. L’imballaggio e il trasporto saranno adeguati alla tipologia e alla quantità dei prodotti spediti. Per i prodotti virtuali, o che comunque non devono essere materialmente spediti, sarà disponibile, una volta completato il pagamento, il download dei file nell’area riservata dell’utente.

L’utente è tenuto a verificare l’integrità del pacco al momento del ricevimento, di fronte al corriere che lo sta consegnando, soprattutto se il pacco presenta tagli, schiacciamenti o segni di manomissione. Non sarà possibile presentare reclami relativi a merce mancante o danneggiata se non verrà segnalata l’anomalia al vettore in fase di ritiro.

I tempi di consegna tramite corriere sono i seguenti, come da tabella fornita dai nostri vettori:

Tempi di consegna Italia: da 1 a 2 giorni lavorativi (oltre al tempo per la stampa e la preparazione dei prodotti).

Tempi di consegna Europa: da 2 a 8 giorni lavorativi a seconda della zona geografica (oltre al tempo per la stampa e la preparazione dei prodotti).

Tempi di consegna Resto del Mondo: da 8 a 15 giorni lavorativi a seconda della zona geografica (oltre al tempo per la stampa e la preparazione dei prodotti).

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo 59 del Codice del consumo è escluso, per i prodotti digitali, il diritto di recesso (lettera o)). Tale categoria comprende gli e-book, le foto e tutti i prodotti venduti senza supporto materiale. Il recesso è inoltre escluso per tutti quei prodotti che necessitano di una personalizzazione prima dell’invio (lettera c)) e per i contratti di servizi dopo il loro svolgimento (lettera a)).
Per i restanti prodotti l’utente potrà recedere dall’acquisto effettuato entro trenta giorni dal ricevimento materiale della merce ordinata. Se la spedizione avviene con più consegne, il diritto di recesso potrà essere esercitato entro trenta giorni dal ricevimento dell’ultima spedizione. In merito ai contratti di servizi, il diritto di recesso potrà essere esercitato entro trenta giorni dalla conclusione del contratto, sempre che il servizio non sia stato reso nel frattempo. Non sarà possibile recedere dall’acquisto di supporti multimediali, se è stato effettuato almeno un dowload.
Per esercitare il diritto di recesso l’utente dovrà comunicare la propria intenzione inviando una e-mail all’indirizzo info@tshorts.it entro i termini sopra indicati. A seguito del recesso T-ShortS provvederà, entro trenta giorni dall’esercizio del diritto, a rispondere in merito al recesso, alla restituzione degli importi pagati e al ritiro dei prodotti a proprie spese.

Per qualsiasi altra info sui Resi scrivere a info@tshorts.it

RECLAMI

In caso di difetti dei prodotti ricevuti o se per qualsiasi motivo l’utente non è soddisfatto dei beni ricevuti, è possibile inviare una e-mail a info@tshorts.it indicando nell’oggetto la natura del problema. Se il problema è relativo alla spedizione, quindi la merce è arrivata danneggiata durante il trasporto, è necessario prima di tutto accettare il pacco con riserva (nel caso il pacco sia chiaramente danneggiato dall’esterno), quindi una volta aperto il pacco fare una foto del contenuto, con particolare evidenza del o dei prodotti danneggiati. Eventualmente verrà concordata la restituzione a spese di T-ShortS e l’invio di un nuovo prodotto o, in alternativa, il rimborso delle spese sostenute per il prodotto danneggiato. In caso di danneggiamento che comprende tutto il contenuto del pacco, e nel caso in cui si scelga il rimborso, verrà rimborsata anche l’eventuale spesa sostenuta per la spedizione. In ogni caso T-ShortS prenderà in carico la segnalazione e si accorderà con il cliente per la risoluzione del problema, eventualmente proponendo sconti per successivi acquisti o buoni spesa da utilizzare in seguito sullo store.