26

Gen

T-ShortS per il sociale: condividiamo la tua beneficenza

Oggi vorremmo parlarvi di uno dei progetti che avevamo (e abbiamo ancora) per il 2024. Si tratta di beneficenza (vera) da affiancare ai vostri progetti. Se avete un’associazione, un circolo, un ente che si occupa di beneficenza, noi siamo qui e vi spieghiamo anche come.

Tu metti il progetto e noi…

Sì, non facciamo tutto noi. L’ente che riceverà i fondi lo scegliete voi, a meno che voi non siate già un ente di raccolta. In quel caso è tutto apparecchiato. Il progetto, quindi, lo state mettendo voi. Noi mettiamo lo strumento, ovvero organizzeremo un contest separato apposito, con regole specifiche e diverse da quello che organizziamo mensilmente. Le differenze saranno sulla scelta delle storie (anziché una potremmo sceglierne diverse, se non tutte) e sui beneficiari delle royalties, che potrà essere o l’ente/associazione, oppure direttamente il beneficiario.

Cosa aggiungiamo noi? A parte la struttura di vendita dei prodotti, alle normali royalties che cediamo agli autori aggiungiamo il nostro contributo, ovvero una ulteriore percentuale da devolvere direttamente a nome nostro, per partecipare anche economicamente alla raccolta. Attenzione però, si tratta di un 10+10, non di un 20, la differenza è sostanziale. Se ci contattate ve la spieghiamo volentieri.

Altre vie

In accordo con chi propone la raccolta possiamo valutare anche una vendita tramite sistemi di crowdfunding dei prodotti. Per chi non conosce il sistema di crowdfunding saremo lieti di delucidarvi in merito. Segnaliamo inoltre che le magliette e tutti i prodotti “Per il sociale” (potrete scegliere voi se usarli tutti o solo una parte) saranno contraddistinti da una specifica fascia che segnali lo scopo benefico dell’iniziativa. Inoltre pubblicheremo tempi e modi di erogazione delle royalties, includendo anche la distinta del pagamento o dei pagamenti.

E i prezzi?

I prezzi non cambieranno, non ci sarà nessuna maggiorazione dei prezzi sui prodotti a fini benefici, i prezzi saranno gli stessi degli altri prodotti di pari categoria, e quanto devoluto in beneficenza verrà letteralmente tolto dalle nostre tasche. Perché per noi fare beneficenza significa questo, non farlo con i soldi degli altri.

Ma chi può partecipare?

Chiunque. O meglio, se vuoi comprarti l’ultimo modello di telefono no, tu non puoi partecipare come beneficiario. Però può partecipare qualsiasi associazione senza fini di lucro, in modo tale da ricomprendere nel termine “beneficenza” qualsiasi associazione o ente. Può essere un’iniziativa personale, un coro, una banda, un asilo… insomma, qualsiasi ente che può risultare beneficiario. Nel caso di iniziative personali, però, chiediamo di giustificare l’etichetta di “benefica”.

Facciamo un esempio pratico per le iniziative personali: un conoscente, parente, vicino, ha bisogno di aiuto per una spesa imprevista e non prorogabile? Un intervento chirurgico, spese mediche insostenibili e cose simili? Raccontaci la tua storia e valuteremo se è il caso di aprire un contest specifico. Altrimenti ne discutiamo, senza problemi. E se siete un ente abilitato a ricevere il 5 per mille, mettiamo pure quello sui prodotti. Diventerà il vostro biglietto da visita.

Contatti

Per contattarci in merito alla proposta di contest per il sociale, usate l’indirizzo e-mail solidale@tshorts.it specificando nell’oggetto “Proposta contest per il sociale” o qualcosa di similare. Leggete il regolamento del contest mensile e saprete già a cosa andate incontro. Noi ci siamo, anche per gli altri, quando è possibile esserci. Vi aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche...