9

Apr

Chi ti fa sorridere ti salva la vita…

Una citazione, vero, ma analizziamo questa frase? Cosa significa? E perché è qua, sul nostro blog, senza apparente collegamento? Lo spieghiamo, con calma, ma ora sorridete. Perché chi è capace di farsi ridere in faccia è capace anche di far sorridere, e ridere. Bene, ma andiamo oltre e seguiteci…

Far sorridere può salvare una vita

Quante persone avete incontrato, incapaci di sorridere, e di ridere? Ce ne saranno, ma ne avrete trovato anche con i sorrisi falsi, quelli che volevano qualcosa da voi senza chiederlo. Cercavano forse di conquistare la vostra fiducia, per poi sferrare il colpo di grazia. Basando la loro strategia sulla vostra fiducia. Ma non ci interessa. A noi interessa far ridere. E come fai a far ridere? La barzelletta? La battuta pronta? No, non sempre funziona. Ma c’è una cosa che funziona. Ed è…

La storia

Ci sono qua da noi storie belle, commoventi, profonde… ma anche stupidaggini che ti strappano il sorriso anche quando non vorresti. Anche perché si dice “strappare” e non si usano altri termini. La risata è qualcosa di incontrollabile e non sempre è felicità. Ma ti avvia verso un attimo di gioia, di felicità, rompe il ghiaccio, squarcia le tenebre dei pensieri quotidiani, sculaccia la tristezza. La risata ti fa star bene e, badate bene, fa star ancora meglio chi te la fa fare. E magari, chi lo può sapere, potrebbe anche tirare fuori da un baratro una persona che pensava di essere incapace di sorridere.

Ridere e far ridere

Capirete che non sempre per far ridere serve dire qualcosa di “molto divertente”. Lo humor inglese per esempio è maledetto in questo senso. Ascolti, rimugini, ma poi scoppia la risata. E questo è quello che vogliamo noi, questo è il significato del nostro motto “Fatti ridere in faccia”. Perché no, non ridono di te, ma di quello che tu rappresenti. Rido CON te. Di quello che hai sulla maglietta, sulla felpa, sul cappellino (a proposito, stanno arrivando pure quelli). E rompi il ghiaccio.

Rompere il ghiaccio significa aprire un varco tra te e la persona che hai di fronte. Abbattere le barriere, dimenticarle proprio. E allora perché non farlo senza dire una parola? Perché non farlo con una pagina stampata addosso te? Ecco, il senso di T-ShortS, e di quello che facciamo, è tutto qua. Timido o meno, siamo una mano. La mano che ti aiuta, ma non sempre sempre, eh… non siamo la mano amica, per dire.

E allora?

E allora ti aspettiamo, siamo qui. Salva una vita, porta l’allegria, allarga le tue amicizie, e fatti ridere in faccia. Tanto se già lo facevano prima, almeno adesso hai una scusa. Ovvero una delle nostre magliette. O quel che è. Vogliamo te, come tu vuoi noi. Non fare il timido, o la timida, e dai… fatti ridere in faccia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche...