16

Feb

300 60 5: un racconto al giorno per ridere tutti i giorni

Vogliamo proporre, con malcelata irruenza, un bellissimo progetto a tutti voi, autori micro storiati. Un calendario fatto agenda, un libro fatto calendario, un qualcosa che contenga 365 pagine di racconti brevissimi e perle di saggezza (per lo più volatile). E lo facciamo lanciando un contest aperto tutto l’anno, tutti gli anni, fino a esaurimento pagine.

Il progetto

Il progetto è semplicissimo: cerchiamo 365 storie (o poco meno) da inserire in un libro. Il libro sarà pubblicato in versione e-book e cartaceo e il ricavato verrà suddiviso tra i partecipanti in quote di 1/365 per ogni storia pubblicata. Una pagina per storia, una storia per fare pagine, o pagine per fare storie o la storia. Insomma, qualcosa che vada al di là dell’ignoto per entrare di prepotenza nel noto. Ma…

Ma…

Già, ma… le vostre storie, comunque, riceveranno una regolare proposta di cessione dei diritti anche per quanto riguarda la pubblicazione sui nostri prodotti, che si sommerà ovviamente ai diritti relativi al libro. Vi pare una bella idea? No? Non siam qui a pettinare pareri, vogliamo solo fare farci conoscere per qualcosa in più di una semplice risata. Vogliamo che la risata duri tutto l’anno. Le storie non dovranno essere più lunghe di 250 caratteri, spazi inclusi. Devono stare in una pagina e sui prodotti.

Feedback

Aspettiamo i vostri feedback. Tutte le storie scelte per entrare nell’antologia 300 60 5 saranno poi riportate su magliette, maglie, felpe e altri prodotti che stiamo integrando. Quindi voi percepirete regolarmente i vostri diritti d’autore. Vogliamo storie originali, vostre, niente di scopiazzato in giro. L’originalità è alla base di questo e degli altri progetti che portiamo avanti. Volete dire la vostra? Volete correggere qualcosa? Volete dare suggerimenti? Commentate qua o sulla pagina Facebook. Ogni consiglio è sempre ben accetto, e può aiutarci a crescere. Ricordiamo che T-ShortS nasce come attività commerciale ma ha un occhio di riguardo per i meno fortunati, o per le attività culturali, ricreative e di aiuto alla comunità, grazie al contest solidale.

Organizziamoci

Apriremo un gruppo privato o un piccolo forum per organizzarci, vi faremo sapere al più presto dove indirizzarvi. Adesso tocca a voi. Noi di storie ne abbiamo già, ma sarebbe bello avere anche le vostre. Vorremmo far diventare questa iniziativa una iniziativa annuale, a partire dal 2025 con i racconti del 2024. Ci si sente su questi canali. O su altri, tranne Radio Maria, lì non arriviamo. Nel frattempo abbiamo stilato le istruzioni per l’invio delle storie, sull’apposita pagina. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche...