14

Nov

Che storie cerchiamo? Le tue! Ma…

Su T-ShortS tutto è ben voluto se mette allegria. Come si mette allegria? Con sagacia e tecnica, ma a volte basta la sagacia. Che non è un pesce. Vogliamo storie che siano credibili e fuori dal tempo, dal contesto, dal mondo.

Quindi che storie vogliamo?

Semplici, brevi, istantanee. A volte quelle che chiamiamo “instanT-ShortS”, ovvero storie che raccontano l’immediato. E l’immediato è un periodo di tempo da oggi all’infinito. Il trend del momento, che dura un mese, forse due, o forse per sempre. Non vogliamo storie immortali, vogliamo rendere immortali storie mortali. OK, ci stiamo incartando. Più di una barzelletta, più di una battuta. Humor inglese, che fa ridere perché è vero. A volte farà storcere il naso, altre volte il naso è già storto. Non ci interessa la rinoplastica.

Brevi o lunghe?

Vi diremo di più: per le magliette vanno benissimo le storie brevissime, istantanee, spontanee come (lo si dice in Sardegna) uno scorreggio al culo. La battuta che ti fa diventare l’idolo della serata, l’idea geniale che nemmeno ti rendi conto di aver avuto. Oppure l’idea che ti porta a pensieri profondi, scavando dentro di te fino a trovare quel trauma infantile che non hai mai cancellato ma sepolto sotto i ricordi. Tutto fa brodo, e la minestrina riscaldata non fa per noi.

Puoi farti un’idea!

Se non hai ancora capito cosa cerchiamo, scegli una categoria qualsiasi dal negozio e scorri le storie. Vedrai che c’è da ridere, da pensare, da innamorarsi e piangere. C’è tutto, manchi solo tu. Una storia al mese. Una sola. E ci puoi riprovare. Ma non abbatterti, magari diventeranno tre, se ci piacciono. E il tuo guadagno è semplice e lineare: visibilità e il 10% del venduto. La visibilità è gratis, si sa, ma il 10% no, te lo paghiamo. Scorri le storie, cerca di comprendere cosa cerchiamo, e se serve chiedi a noi. Siamo qui. E quo. E qua.

Non sei convinto?

Non c’è problema. Che tu sia Convinto, Andrea, Geronimo, Marta, Giovanna o qualunque sia il tuo nome, noi lo diremo. A meno che tu non chieda l’anonimato, e ti chiederemo uno pseudonimo. Chiaramente sapremo noi il tuo vero nome. Ma non lo diremo. Perché la storia è bella quando è bella, a prescindere da chi la scrive. Ti aspettiamo. Vedi come partecipare sulla pagina del contest. Oppure mandacele all’indirizzo e-mail contest@tshorts.it. Noi siamo qui. E quo… etc. etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche...